01 Febbraio 2018

Grande successo per il primo incontro nel #Forzaecoraggio HQ

“Chi ben inizia...” dice il proverbio. Ebbene così è stato per il primo incontro organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini che si è tenuto ieri sera presso i nuovi locali a disposizione dell’Associazione in via Pietro Tuzi, 11 a Perugia.

“Accesso alle prestazioni assistenziali e previdenziali in caso di malattia oncologica”, questo il titolo dell’evento coordinato da Antonio Curti, esperto in tematiche previdenziali e grande amico dell’Associazione Giacomo Sintini, al quale hanno partecipato molte persone.
“Il dibattito che si è animato nel corso della serata - ha detto entusiasta Giacomo Sintini - ci ha dimostrato che la strada che abbiamo deciso di intraprendere è quella giusta. Le persone hanno bisogno di risposte e di fugare ogni dubbio sopratutto quando di mezzo c’è una malattia. Inoltre, come in questo caso, abbiamo parlato di diritti universali riconosciuti dallo Stato e dal Sistema Previdenziale nazionale che devono poter essere accessibili a chiunque”.
L’incontro di mercoledì 31 gennaio è solo il primo di un ciclo di iniziative che l’Associazione Giacomo Sintini ha organizzato nei locali messigli a disposizione da Smartpeg presso la Cassa Edile di Perugia, il prossimo si terrà giovedì 22 Febbraio e avrà ad oggetto il ruolo dell'alimentazione nella prevenzione dei tumori.