05 Giugno 2018

Dream Volley Group in serie B2! E con lei l'Associazione Giacomo Sintini

La prima squadra femminile di pallavolo del Dream Volley Group di Pisa è stata promossa in serie B2!

Le ragazze che portano il logo dell’Associazione Giacomo Sintini sulle proprie maglie sono tornate in serie B2 «dopo appena una stagione», ci tiene a sottolineare Luigi Vitagliano, dirigente del Dream Volley Group, «vincendo tutte le gare dei playoff della serie C toscana. Siamo decisamente soddisfatti. Non era così semplice».
La collaborazione fra la squadra di pallavolo e l’Associazione Giacomo Sintini «proseguirà anche per la prossima stagione», anticipa Vitagliano. E ricorda: «Ci siamo conosciuti cinque/sei anni fa, quando Giacomo ha pubblicato il libro Forza e coraggio e noi ci chiamavamo ancora Gruppo sportivo “San Giuliano”. Ci ha sempre fatto molto piacere essere un veicolo per far conoscere le associazioni, in particolare quelle legate al mondo dello sport, e le loro attività. E ci farebbe altrettanto piacere accogliere Giacomo a Pisa!».
Mentre ancora si festeggia la promozione, «la Fipav ha assegnato alla nostra società l’organizzazione delle semifinali e delle finali dei campionati italiani maschile e femminile di sitting volley, che si svolgeranno a Pisa il 16 e 17 giugno», aggiunge Vitagliano, «e Andrea Lucchetta sarà ospite della manifestazione». La squadra femminile del Dream Volley Group è campione d’Italia di sitting volley in carica, dunque quella da battere. E non sarà semplice, considerando che vanta quattro atlete in nazionale.