28 Maggio 2020

Associazione Giacomo Sintini e DMO Spa insieme per l’Ematologia di Ravenna

28 maggio 2020 - Oggi, presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna è stata effettuata una donazione da parte dell’Associazione Giacomo Sintini in collaborazione con l’azienda russiana DMO Spa.

Si tratta di 3 carrelli infermieristici, del valore di circa 3.000 euro, che verranno utilizzati per la terapia dei pazienti.

“Era da tempo che volevamo fare qualcosa per l’Ospedale di Ravenna - commenta Jack - territorio a cui sono molto legato, e quando siamo venuti a conoscenza di questa necessità da parte del reparto di Ematologia, ci siamo adoperati per concretizzare la donazione. Ciò è stato possibile grazie al contributo dell’azienda DMO Spa, sempre sensibile a queste cause”.

Alla consegna ufficiale erano presenti, insieme a Jack Sintini, la dott.ssa Renata Corsi in rappresentanza della Direzione Sanitaria di Presidio, il dott. Francesco Lanza - Direttore del reparto di Ematologia, il sig. Gianluca Chirico - coordinatore infermieristico di oncologia ed ematologia - che ha seguito tutta la donazione, la dott.ssa Silvagni e il dott. Bianchedi per l’azienda Dmo Spa.

L’Associazione Giacomo Sintini ha sede a Perugia ma opera su tutto il territorio nazionale, per offrire ai pazienti in cura, alle famiglie, ai medici e ai ricercatori, servizi e strumenti all’avanguardia, oltre che contribuire a sostenere la ricerca scientifica nel campo delle malattie onco-ematologiche.