Associazione Giacomo Sintini al top alla Del Monte Supercoppa

09 Ottobre 2017

Associazione Giacomo Sintini al top alla Del Monte Supercoppa

Due giorni pieni di soddisfazioni per l’Associazione che porta il nome dell’ex campione di pallavolo Jack Sintini che da anni è al fianco della Legavolley in ogni trofeo dedicato alla pallavolo maschile.

“Non so davvero come ringraziare la Legavolley per l’ospitalità che sempre ci riserva – ha detto Sintini -, la vicinanza del mondo della pallavolo mi emoziona e mi rende fiero del percorso che ho fatto come giocatore e oggi come testimonial della battaglia contro il cancro”.

L’Associazione Giacomo Sintini è stata presente nella pancia dell’Eurosuole di Civitanova Marche con un proprio spazio nel quale Jack ha avuto occasione di raccontare l’impegno dell’associazione a favore della ricerca contro il cancro e di riabbracciare amici e  tifosi: “Sono fantastici, anche se sono passati tanti anni da quando indossavo la maglia da gioco mi vogliono ancora bene e lo dimostrano sostenendo l’Associazione con tante donazioni e con attestati di stima, confermandomi che quello che facciamo ha un valore assoluto e che siamo di aiuto a molti”.

Il logo dell’Associazione ha accompagnato le gesta delle squadre apparendo nei led lumonosi a bordo campo, una visibilità straordinaria grazie anche alla diretta televisiva in occasione della finale fra Civitanova e Perugia. A bordo campo c’era anche Jack e l’occhio clinico del campione ha osservato che: “La Sir Safety si è dimostrata la squadra più in forma e ha meritamente vinto questo suo primo trofeo, con Atanasijevic e Russel in grande spolvero e Podrascanin fondamentale a muro. Il gioco di tutte e quattro le finaliste ha ancora bisogno di rodaggio, ma siamo a inizio stagione ed è normale. Sono sicuro che anche in questa stagione se ne vedranno delle belle”.

Il primo atto ufficiale della nuova stagione di pallavolo maschile è andato in soffitta ma non le attività dell’Associazione Giacomo Sintini che continua nella sua attività di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro e per l’assistenza ai pazienti e, conclude Sintini: “Il sostegno ricevuto in questi due giorni, oltre due mila euro di donazioni, ci sarà di grande aiuto per realizzare i progetti cui siamo più legati”.