09 Marzo 2018

8 Marzo - La forza e il coraggio delle Donne

E’ stato un 8 marzo davvero speciale per l’Associazione Giacomo Sintini.

Ieri sera infatti, presso la sede dell’Associazione e con la preziosa collaborazione dell’associazione Uniti per Corciano, si è tenuto un incontro dedicato alle donne e per le donne. La tematica affrontata è quelle che meritano un’attenzione particolare e, non a caso, l’emozione ha spesso fatto capolino nelle espressioni dei presenti.

Il tumore al seno è una patologia che ha un fortissimo impatto sull’essere donna, e nessuno meglio di chi ha affrontato questo male, sa spiegare e raccontare come ci si sente. Il racconto di Vittoria Coricelli è stato avvincente ed estremamente sincero, poi grazie ai consigli della psicologa, la dottoressa Sabina Brinkhoff, è stata affrontata ogni sfaccettatura della malattia: dalla sua accettazione al rapporto con gli altri durante le cure.

Quello dell’8 marzo è un’altra perla negli incontri che l’Associazione Giacomo Sintini ha organizzato per dare il proprio supporto alla comunità del cancro.