La Solidarietà corre su strada - Maratona di Roma 2017

La Solidarietà corre su strada - Maratona di Roma 2017

La solidarietà corre su strada, precisamente alla Maratona di Roma, dove domenica 2 aprile ha partecipato l’Associazione Giacomo Sintini attraverso il suo ambasciatore Maurizio Romeo, blogger genovese con la passione per il podismo, che come il pallavolista Sintini ha dovuto combattere una battaglia per la vita riuscendo a sconfiggere la propria malattia.

TUTTI DA SUPER MARIO ALL’ORTO DEL FRATE

TUTTI DA SUPER MARIO ALL’ORTO DEL FRATE

Cinque candeline e cinquanta amici, questi i numeri di una grande serata di beneficenza e amicizia che è stata celebrata lunedì 20 marzo all'Orto del Frate, noto ristorante di Perugia.

03 Maggio 2017

UNITI SI PUÒ FARE DI PIÙ.

Applausi e risate hanno concluso da seconda “Notte a Teatro” organizzata dall’Associazione Giacomo Sintini insieme a Cuoriuniti Onlus, grazie alla collaborazione della compagnia teatrale “Teatro Paradiso” di Antonio Margiotta.

Jack ospite degli studenti di Ostra (Ancona)

09 Marzo 2017

Jack ospite degli studenti di Ostra (Ancona)

Il nostro Jack è stato ospite della scuola secondaria di I° di Trecastelli e della scuola “Menchetti” di Ostra (Ancona) che, in una serie di incontri vogliono promuovere la riflessione sul senso della vita e aiutare i giovani nella loro crescita.

Volley in maschera a Castiglion Fiorentino

23 Febbraio 2017

Volley in maschera a Castiglion Fiorentino

Domenica 19 febbraio 2017 presso il Palasport Meoni di Castiglion Fiorentino si è svolto un simpatico torneo di pallavolo di mini volley durante il quale sono stati raccolti fondi per l'Associazione Giacomo Sintini.

Prima donazione dell'anno in favore delle persone con disabilità

06 Febbraio 2017

Prima donazione dell'anno in favore delle persone con disabilità

L’Associazione Giacomo Sintini ha consegnato stamattina alcuni ausili e materiali destinati alla realizzazione del progetto “La Casa della misericordia – La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo”, il nuovo centro per persone con disabilità che sarà realizzato dall’Unità Pastorale di Castel del Piano e Pila nei pressi della Chiesa di San Pio da Pietralcina a Castel del Piano, Perugia.

#FattiVedere,il progetto della Fondazione Veronesi. Noi ci siamo

#FattiVedere,il progetto della Fondazione Veronesi. Noi ci siamo

Dalla grande esperienza della Fondazione Umberto Veronesi nasce il progetto #FattiVedere

Anche noi abbiamo vinto la Coppa Italia!

03 Febbraio 2017

Anche noi abbiamo vinto la Coppa Italia!

Grande successo dell'Associazione Giacomo Sintini a Bologna in occasione delle Final Four di Coppa Italia

EVERYBODY RUN CON AIRC ALLA MILANO MARATHON

EVERYBODY RUN CON AIRC ALLA MILANO MARATHON

Oltre 30 ricercatori corrono la Milano Marathon per AIRC
192 atleti, 47 formazioni per la staffetta 4x10, di cui 31 di team building aziendali e 8 composti da ricercatori-runner, 4 maratoneti per la gara da 42 chilometri: ecco i numeri della grande squadra AIRC in campo con l’obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile.

SULLE STRADE DEL COLLE 2017

SULLE STRADE DEL COLLE 2017

Torna Sulle Strade del Colle, edizione 2017 e terzo trofeo Aspen, organizzato dall'Atletica Il Colle di Collestrada (Perugia).

Notte a teatro. Sabato 11 marzo bis di risate e solidarietà

24 Marzo 2017

Notte a teatro. Sabato 11 marzo bis di risate e solidarietà

Nuova collaborazione fra #AssGSintini e e la compagnia teatrale "Teatro Paradiso" insieme alla quale porterà in scena, sabato 11 marzo alle ore 21:15 presso l'Auditorium Capitini di Perugia, la commedia "Il Caro Estinto".
Il ricavato dell'evento, infatti, sarà devoluto sia alla nostra associazione che a Cuoriuniti Onlus, che si occupa del sostegno alle persone con disabilità attraverso percorsi e progetti di pet-therapy.

Rete del dono - Run for #forzaecoraggio2017

03 Marzo 2017

Rete del dono - Run for #forzaecoraggio2017

Ci mettiamo di nuovo in pista insieme al nostro amico Maurizio Romeo che si sta già allenando per la prossima matatona di Roma del 2 aprile 2017. L'intento di Maurizio, come lo scorso anno, è quello di correre con un fine nobile: raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un macchianario utile alla misurazione della pressione arteriosa con metodi non invasivi che sarà poi consegnato all'Ospedale San Martino di Genova.

#fattivedere è sbarcato a Perugia

16 Febbraio 2017

#fattivedere è sbarcato a Perugia

Grande giornata oggi a Perugia dove, alla Sala dei Notari, si è tenuto uno degli appuntamenti del tour nazionale del progetto #fattivedere realizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con la Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche (Siamo).

Gold for kids - la nuova iniziativa della Fondazione Veronesi

06 Febbraio 2017

Gold for kids - la nuova iniziativa della Fondazione Veronesi

Per donare dal 3 febbraio al 31 marzo 2017
Numero solidale: 45540
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

Intervista al Corriere dell'Umbria - 30 Gennaio 2017

Intervista al Corriere dell'Umbria - 30 Gennaio 2017

Nell'edizione di lunedì 30 gennaio 2017 è stata pubblicata un'intervista a Jack Sintini realizzata da Diego Anselmi.

<<  2 3 4 5 6 [7