Donazioni marzo 2018

Associazione Giacomo Sintini alla maratona di New York 2018

12 Marzo 2018

Associazione Giacomo Sintini alla maratona di New York 2018

Il 4 novembre di quest’anno, il logo dell’Associazione Giacomo Sintini campeggerà sulla divisa di un corridore della Maratona di New York. Il merito è di Maurizio Romeo e del suo progetto “Un passo alla volta per l’Associazione Giacomo Sintini”.

Donazioni Febbraio 2018

05 Marzo 2018

Donazioni Febbraio 2018

Un altro obiettivo raggiunto dal progetto #InContra

23 Febbraio 2018

Un altro obiettivo raggiunto dal progetto #InContra

"La ricerca scientifica sta facendo passi da gigante nelle indagini relative dall'alimentazione e come questa possa influire sull'insorgenza di patologie oncologiche, ma purtroppo e troppo spesso, i risultati di queste ricerche restano confinati in ambiti ristretti mentre il nostro intento è quello di dare la più ampia informazione a tutta la popolazione".

Donato un kit medicale alla Casa della Misericordia di Perugia

13 Febbraio 2018

Donato un kit medicale alla Casa della Misericordia di Perugia

Un kit di primo soccorso medicale e diagnostico e, come spesso accade, tanti sorrisi. Questo il contenuto della donazione che l’Associazione Giacomo Sintini ha effettuato questa mattina in favore della “Casa della Misericordia - La pietra scartata dai costruttori è divenuta testa d’angolo”, il centro diurno per disabili che si trova a Castel del Piano alla periferia di Perugia.

World Cancer Day 2018

04 Febbraio 2018

World Cancer Day 2018

Un tumore su tre potrebbe essere evitato con uno stile di vita sano. E uno su tre potrebbe essere curato se tutti aderissero ai programmi di screening per la diagnosi precoce. Ognuno può fare la sua parte per sconfiggere il nemico, perché contro il cancro We can, I can (noi possiamo, io posso).

Grande successo per il primo incontro nel #Forzaecoraggio HQ

01 Febbraio 2018

Grande successo per il primo incontro nel #Forzaecoraggio HQ

“Chi ben inizia...” dice il proverbio. Ebbene così è stato per il primo incontro organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini che si è tenuto ieri sera presso i nuovi locali a disposizione dell’Associazione in via Pietro Tuzi, 11 a Perugia.

In ricordo di Daniele

09 Gennaio 2018

In ricordo di Daniele

Mi sono serviti alcuni giorni per trovare la forza di scrivere qualcosa su Daniele Redaelli. Forse, alla fine, non l’avrei neppure fatto se a darmi la spinta non fosse stato Jack. Gli parlavo di chi era Daniele, di quale straordinaria espressione di essere umano fosse e semplicemente mi dice: “Scrivi un suo tributo a nome dell’Associazione, tramite te ci conosceva e anche se é passato qualche giorno non importa servirà a mantenere vivo il ricordo”.

Pedalata solidale per il Cro di Aviano

22 Marzo 2018

Pedalata solidale per il Cro di Aviano

850 chilometri in bicicletta da Aviano a Budapest, per raccogliere fondi in favore del Cro-Centro di riferimento oncologico. L’idea è venuta ai gemelli Giacomo e Francesco Rossetto e al progettista Anto Bortolus.

8 Marzo - La forza e il coraggio delle Donne

09 Marzo 2018

8 Marzo - La forza e il coraggio delle Donne

E’ stato un 8 marzo davvero speciale per l’Associazione Giacomo Sintini.

#InContra Marzo

27 Febbraio 2018

#InContra Marzo

La Pazienza dei Sassi - Intervista a Ierma Sega

20 Febbraio 2018

La Pazienza dei Sassi - Intervista a Ierma Sega

Raccontare la malattia in una forma comprensibile anche ai bambini. In particolare ai propri figli. Si intitola La pazienza dei sassi  l’albo illustrato a cui la giornalista e scrittrice Ierma Sega e l'illustratrice Michela Molinari hanno lavorato fianco a fianco, e che adesso puntano a pubblicare grazie alla collaborazione di tutti, attraverso una campagna di crowdfunding.

#InContra Febbraio

05 Febbraio 2018