#InContra Marzo

La Pazienza dei Sassi - Intervista a Ierma Sega

20 Febbraio 2018

La Pazienza dei Sassi - Intervista a Ierma Sega

Raccontare la malattia in una forma comprensibile anche ai bambini. In particolare ai propri figli. Si intitola La pazienza dei sassi  l’albo illustrato a cui la giornalista e scrittrice Ierma Sega e l'illustratrice Michela Molinari hanno lavorato fianco a fianco, e che adesso puntano a pubblicare grazie alla collaborazione di tutti, attraverso una campagna di crowdfunding.

#InContra Febbraio

05 Febbraio 2018

#InContra Febbraio

Donazioni Gennaio 2018

02 Febbraio 2018

Donazioni Gennaio 2018

#InContra Gennaio

19 Gennaio 2018

#InContra Gennaio

Donazioni Dicembre 2017

04 Gennaio 2018

Donazioni Dicembre 2017

Donazioni Novembre 2017

04 Dicembre 2017

Donazioni Novembre 2017

Grazie di cuore!!! Insieme possiamo fare la differenza!!

“Insieme è + facile”  Taglio del nastro per la nuova sede dell’Associazione Giacomo Sintini

09 Novembre 2017

“Insieme è + facile” Taglio del nastro per la nuova sede dell’Associazione Giacomo Sintini

Emozionato e felice. Con queste parole Giacomo Jack Sintini ha accolto le tantissime persone che ieri pomeriggio hanno partecipato all’inaugurazione del #forzaecoraggio HeadQuarters che ha aperto ufficialmente presso la sede di Smartpeg a Perugia in via Pietro Tuzi 11, nei locali della nuova Cassa Edile.

Un altro obiettivo raggiunto dal progetto #InContra

23 Febbraio 2018

Un altro obiettivo raggiunto dal progetto #InContra

"La ricerca scientifica sta facendo passi da gigante nelle indagini relative dall'alimentazione e come questa possa influire sull'insorgenza di patologie oncologiche, ma purtroppo e troppo spesso, i risultati di queste ricerche restano confinati in ambiti ristretti mentre il nostro intento è quello di dare la più ampia informazione a tutta la popolazione".

Donato un kit medicale alla Casa della Misericordia di Perugia

13 Febbraio 2018

Donato un kit medicale alla Casa della Misericordia di Perugia

Un kit di primo soccorso medicale e diagnostico e, come spesso accade, tanti sorrisi. Questo il contenuto della donazione che l’Associazione Giacomo Sintini ha effettuato questa mattina in favore della “Casa della Misericordia - La pietra scartata dai costruttori è divenuta testa d’angolo”, il centro diurno per disabili che si trova a Castel del Piano alla periferia di Perugia.

World Cancer Day 2018

04 Febbraio 2018

World Cancer Day 2018

Un tumore su tre potrebbe essere evitato con uno stile di vita sano. E uno su tre potrebbe essere curato se tutti aderissero ai programmi di screening per la diagnosi precoce. Ognuno può fare la sua parte per sconfiggere il nemico, perché contro il cancro We can, I can (noi possiamo, io posso).

Grande successo per il primo incontro nel #Forzaecoraggio HQ

01 Febbraio 2018

Grande successo per il primo incontro nel #Forzaecoraggio HQ

“Chi ben inizia...” dice il proverbio. Ebbene così è stato per il primo incontro organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini che si è tenuto ieri sera presso i nuovi locali a disposizione dell’Associazione in via Pietro Tuzi, 11 a Perugia.

In ricordo di Daniele

09 Gennaio 2018

In ricordo di Daniele

Mi sono serviti alcuni giorni per trovare la forza di scrivere qualcosa su Daniele Redaelli. Forse, alla fine, non l’avrei neppure fatto se a darmi la spinta non fosse stato Jack. Gli parlavo di chi era Daniele, di quale straordinaria espressione di essere umano fosse e semplicemente mi dice: “Scrivi un suo tributo a nome dell’Associazione, tramite te ci conosceva e anche se é passato qualche giorno non importa servirà a mantenere vivo il ricordo”.

Solidarietà e amicizia, ecco il Natale dell’Associazione Giacomo Sintini

18 Dicembre 2017

Solidarietà e amicizia, ecco il Natale dell’Associazione Giacomo Sintini

E’ stato come sempre un Natale ricco di magia per l’Associazione Giacomo Sintini. Da anni ormai l’ex campione di pallavolo Jack Sintini e i suoi aiutanti si fanno portavoce dei desideri dei piccoli pazienti in cura presso il reparto di oncologia ed ematologia dell’Ospedale di Perugia i quali hanno ricevuto da Babbo Natale in persona i loro doni, nel corso di una serata conviviale che si è svolta sabato scorso presso la pizzeria ristorante La Dolce Vita a Perugia.

Galà del Sorriso 2017

27 Novembre 2017

Galà del Sorriso 2017

L’abbraccio della generosità si è fatto sentire fortissimo. Giacomo Sintini e la sua Associazione hanno goduto ancora una volta dell’affetto di oltre 300 persone che hanno partecipato alla sesta edizione del Galà del Sorriso, la cena di beneficenza che si è tenuta sabato 25 novembre 2017 presso la sede della BCC Umbria a Mantignana di Corciano.

<<  1 2 3 [45 6 7  >>