“Insieme è + facile”  Taglio del nastro per la nuova sede dell’Associazione Giacomo Sintini

09 Novembre 2017

“Insieme è + facile” Taglio del nastro per la nuova sede dell’Associazione Giacomo Sintini

Emozionato e felice. Con queste parole Giacomo Jack Sintini ha accolto le tantissime persone che ieri pomeriggio hanno partecipato all’inaugurazione del #forzaecoraggio HeadQuarters che ha aperto ufficialmente presso la sede di Smartpeg a Perugia in via Pietro Tuzi 11, nei locali della nuova Cassa Edile.

Il Quartier Generale dell'associazione Giacomo Sintini è realtà

02 Novembre 2017

Il Quartier Generale dell'associazione Giacomo Sintini è realtà

“Uno spazio da dedicare alle persone nel momento in cui sono più fragili e hanno bisogno di una mano per guardare oltre le difficoltà e affrontare con le giuste informazioni e con il giusto supporto la delicata fase della remissione da una malattia onco-ematologica”.

Progetto 'Campioni in Cattedra'

19 Ottobre 2017

Progetto 'Campioni in Cattedra'

Con l’inizio dell’anno scolastico ha ripreso il via anche il progetto Campioni in cattedra di cui il nostro Jack è fiero testimonial.

Donazioni Settembre 2017

03 Ottobre 2017

Donazioni Settembre 2017

Sabato 16 e domenica 17 torna lo Sport Village #Forzaecoraggio

12 Settembre 2017

Sabato 16 e domenica 17 torna lo Sport Village #Forzaecoraggio

Favorire la socialità attraverso lo sport e trasmettere messaggi di speranza nella lotta contro la malattia. Con questa doppia valenza lo Sport village #Forzae coraggio torna, per la seconda edizione, sabato 16 e domenica 17 settembre al Gherlinda di Corciano.

Sport Village #forzaecoraggio 2017

04 Settembre 2017

Sport Village #forzaecoraggio 2017

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna lo Sport Village #forzaecoraggio.

L’associazione Giacomo Sintini ci riprova e riapre la collaborazione con il CONI Umbria.

Nei giorni 16 e 17 Settembre il Centro Commerciale Gherlinda diventerà il teatro dello “Sport Village #forzaecoraggio”, un’evento all’insegna della promozione sportiva e della solidarietà.

Nadia Bala: il mondo degli sport paralimpici.

25 Luglio 2017

Nadia Bala: il mondo degli sport paralimpici.

Come i migliori fisici e teorici matematici stanno provando a dimostrare, ci sono alcune possibilità che esistano uno o più universi paralleli a quello in cui viviamo. Nell’attesa di confutare o meno tale tesi, per adesso noi umani proviamo a immaginare come possa essere fatta questa nuova dimensione inesplorata. A dire il vero però, anche adesso, in base alla definizione che noi umani ne diamo, qui sulla terra abbiamo già un esempio di qualcosa che può essere catalogato come “universo parallelo”. Se prendiamo come retta principale lo sport, la sua parallela sono gli sport per disabili: i così detti sport paralimpici. La scorsa settimana abbiamo avuto l’opportunità di scambiare due parole con una delle giocatrici della nazionale femminile italiana di Sitting Volley: Nadia Bala.

Nella mente del campione: due chiacchiere con Simone Bolelli

19 Luglio 2017

Nella mente del campione: due chiacchiere con Simone Bolelli

La scorsa settimana, nella splendida cornice del circolo di tennis di via Bonfigli a Perugia, è andato in scena l’annuale torneo challenger. Molti i partecipanti che si sono dati battaglia per conquistare l’ambito trofeo. Noi, essendo stati invitati, abbiamo avuto la possibilità di scambiare due parole con molti giocatori, tutti estremamente disponibili nei nostri confronti. Una delle chiacchierate più piacevoli l’abbiamo avuta con l’ex vincitore degli Australian Open (categoria doppio!) Simone Bolelli.

Donazioni Ottobre 2017

03 Novembre 2017

Donazioni Ottobre 2017

Galà del Sorriso 2017

31 Ottobre 2017

Galà del Sorriso 2017

Si avvicina a grandi passi il momento più felice dell’anno per l’Associazione Giacomo Sintini. E’ il momento che profuma di felicità, di sorrisi regalati e di grandiosa solidarietà.

Associazione Giacomo Sintini al top alla Del Monte Supercoppa

09 Ottobre 2017

Associazione Giacomo Sintini al top alla Del Monte Supercoppa

Due giorni pieni di soddisfazioni per l’Associazione che porta il nome dell’ex campione di pallavolo Jack Sintini che da anni è al fianco della Legavolley in ogni trofeo dedicato alla pallavolo maschile.

Campagna Nastro Rosa contro cancro al #METTILOKO

03 Ottobre 2017

Campagna Nastro Rosa contro cancro al #METTILOKO

Anche questo anno, l'Associazione Giacomo Sintini si unisce alla Lilt (Lega Italia per la lotta contro i tumori) per la campagna Nastro Rosa che celebra quest'anno il 25esimo anniversario da quando Evelyn H. Lauder nel 1992 ideò il Nastro rosa simbolo della lotta al tumore femminile.

Donazioni Agosto 2017

05 Settembre 2017

Donazioni Agosto 2017

Sempre #forzaecoraggio

All'Asta le maglie del Genoa e della Juve per i progetti dell'Associazione Giacomo Sintini

27 Luglio 2017

L’Associazione Giacomo Sintini ha ricevuto in dono dal Genoa CFC la maglia di Giovanni Simeone, mentre da Maurizio Romeo, nostro grandissimo sostenitore, la maglia della Juventus 2001/2002 autografata da grandi campioni del passato. Le maglie saranno oggetto di un’asta on line.

Bagnaia suona Jazz: Una due giorni di concerti e degustazioni

21 Luglio 2017

Bagnaia suona Jazz: Una due giorni di concerti e degustazioni

La rassegna è ideata dall’Associazione Ricreativa Culturale di Bagnaia con il patrocinio del Comune di Perugia e la partnership solidale dell’Associazione “Giacomo Sintini” e si aprirà con due concerti serali senza confini nell’ambito della festa d’estate che vedranno il coinvolgimento di Aldo Bassi alla tromba, Alessandro Deledda al pianoforte, Luca Pirozzi al Contrabbasso e Lucrezio De Seta alla batteria.

[12 3  >>