Perché donare sangue è importante?

Perché donare sangue? L’Avis-Associazione volontari italiani del sangue spiega che il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove. Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza.

Acqua dal rubinetto o in bottiglia? Facciamo chiarezza

Con la stagione estiva alle porte, ha inizio la consueta raccomandazione di aumentare il consumo di acqua. Difatti con le alte temperature, il nostro organismo bilancia le maggiori perdite dovute all’aumento della sudorazione. Tuttavia l’acqua è una bevanda che non deve mai mancare nella nostra alimentazione durante tutto l’anno.