Donato al reparto di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo del 'Santa Maria della Misericordia' Perugia, un letto bilancia, utilizzabile per dialisi, rianimazione o terapia intensiva, è provvisto di una serie di caratteristiche che gli permettono di prendersi cura, al meglio, dei diversi pazienti.
Donati al Centro di Salute di Castiglion del Lago due importanti strumenti oculistici.
Autorefrattometro/Cherotometro computerizzato ed un proiettore di ottotipi per misurazione del visus con vari test, destinato ai pazienti più piccoli. Entrambi gli strumenti consentiranno alla struttura sanitaria di effettuare controlli e visite oculistiche assicurando maggior accuratezza nelle diagnosi e una maggior quantità di informazioni cliniche.
Nuovi locali a disposizione dell’Ass.ne Giacomo Sintini. Potranno accedere tutti coloro che, durante la malattia e nelle fasi successive, hanno bisogno di confrontarsi con professionisti di diversi settori per risolvere anche le più piccole questioni legate alla malattia e al suo decorso.
Donati al reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale di Perugia 2.000,00 euro che permetteranno di integrare e migliorare il software JMILK per l’informatizzazione dell’intero processo di gestione del Lactarium. Tale donazione è stata inoltre possibile grazie alla partecipazione alla gara sulle strade del colle trofeo Aspen.
Sono state regalate ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Santa Maria della misericordia’ di Perugia, 50 scatole di matite colorate provenienti dall’iniziativa ‘Coloriamo la ricerca’ della Fondazione Umberto Veronesi, in particolare, dal progetto ‘Gold for Kids’, mentre al reparto di Ematologia 40 libri dal titolo ‘Vivere da mollusco a madreperla’ portano la firma di Roberta Tovazzi